Editore e scrittore
Ama i gatti, il suo cane Piero, il rock progressive, l’arte, l’antiquariato e la buona cucina. Lettore onnivoro, sia per naturale inclinazione sia per professione, ama in particolare il genere giallo. Affronta il mercato editoriale nella duplice veste di editore e di scrittore.
In quest’ultimo ruolo, in qualità di goloso e di appassionato della storia del cibo e dell’alimentazione, ha scritto decine di libri di cucina e di enologia, dedicati soprattutto alla valorizzazione dei prodotti tipici. È curatore e traduttore della collana Chestertoniana, dedicata alle opere di narrativa dello scrittore inglese Gilbert Keith Chesterton, di cui è un indefesso ammiratore. Ha tradotto Il candore di padre Brown, La saggezza di padre Brown, L'incredulità di padre Brown, Uomovivo, Il ritorno di don Chisciotte e La sfera e la croce.
La casa editrice Morganti che dirige, ha scelto la Carnia per la sua nuova sede:si è infatti trasferita da pochi mesi a Nonta di Socchieve con l'intento di contribuire a sviluppare una zona stupenda dalle grandi potenzialità.