Imprenditore
Amante della propria terra ed in generale di tutta la montagna, è fermamente convinto che l’ essere umano sia fatto per vivere in montagna, mette in discussione le regole della moderna civiltà.
Nasce nel 1969 e la sua grande fortuna è stata vivere con i nonni e da essi apprendere l’ arte della vita semplice dei montanari.
Guida di Mountain Bike, istruttore di Nordic Walking, Osservatore Nivologico e recentemente quasi al termine del Ciclo Formativo per diventare Guida Alpina, un sogno che si realizza.
Ma i sogni realizzati sono diversi, una famiglia con una moglie e due splendidi bambini, la creazione del primo Villaggio sugli alberi Italiano e il primo Villaggio Igloo.
Il progetto attuale è la concretizzazione di una nuova Disciplina Sportiva chiamata Runking e con essa la formazione di una nuova figura di istruttore Sportivo Nazionale.
Si definisce un ALCHIMISTA perché ama plasmare e modificare tutto ciò che lo circonda oltre ad essere un eterno sognatore.
Il prossimo sogno? Una Scuola di istruzione Superiore diversa da tutte, a Claut, dove i ragazzi imparino ad amare la montagna e con essa diventare imprenditori. Una scuola trasversale che possa abbracciare tutti i settori, agricoltura, turismo, artigianato, una scuola dove le aule siano in simbiosi con la natura, dove le mani diventino i principali strumenti, dove si impari a creare reddito dalla montagna di pari passo con il rispetto per essa.
Crede che di montagna si possa vivere ma per fare questo è necessario diventare consapevoli, aprire gli occhi e darsi da fare.